Siamo finalmente giunti alla linea di partenza, il calendario dei tornei Race to MEF Challenger è online.

Race to MEF Challenger comincia la sua avventura con l’apertura delle iscrizioni. Il primo torneo si terrà dal 10 al 19 aprile presso il Circolo Tennis Francavilla al Mare, sede da ormai tre anni degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo. Il torneo Race si posiziona nella settimana antecedente al Challenger ATP, diventando a tutti gli effetti un torneo di qualificazione. La Wild Card in palio sarà infatti spendibile la settimana successiva, nel torneo simbolo degli astri nascenti, che ha visto giocatori come Stefanos Tsitsipas, Felix Auger-Aliassime e Casper Ruud, scalare la classifica pochi mesi dopo il loro arrivo a Francavilla al Mare.

Il secondo torneo si svolgerà nello splendido circolo Sporting Club San Severo, in Puglia. La settimana è 2-9 giugno e la Wild Card in palio sarà valida per la prima edizione degli Internazionali di Tennis Emilia Romagna, ATP Challenger in programma dal 17 al 23 giugno al Tennis Club President. Settimana molto ambita dai tennisti professionisti, che ha visto negli anni più recenti giocatori come Paolo Lorenzi, Marco Cecchinato e Federico Delbonis.

Terni sarà invece la location della terza settimana Race to MEF Challenger. Il Tennis Club Terni, in Umbria, sarà la sede delle qualificazioni degli Internazionali di Tennis “Città di Perugia”. Il torneo è programmato dal 29 giugno al 6 luglio, la settimana antecedente la data del Challenger ATP.

Per il momento, a chiudere la rassegna c’è il Tozzona Tennis Park, famoso per gli Internazionali di Imola, torneo ITF femminile con montepremi di $ 25.000,00. Lo stesso staff organizzativo guidato da Massimiliano Narducci, dopo 15 anni di tennis in rosa, porta ad Imola il torneo Race to MEF Challenger che seguirà la data dell’ITF femminile. L’appuntamento è dal 20 al 27 luglio e in palio c’è una Wild Card per l’ATP Challenger che si svolgerà dal 19 al 25 agosto.

 

Il calendario:

10-19 aprile 2019 RACE Francavilla al Mare (CH) [WC ATP Challenger Francavilla al Mare]

22-28 aprile 2019 ATP Challenger Internazionali di Tennis d’Abruzzo

2-9 giugno 2019 RACE San Severo (FG) [WC ATP Challenger Parma]

17-23 giugno 2019 ATP Challenger Internazionali di Tennis Emilia Romagna

29 giugno – 6 Luglio 2019 RACE Terni (TR) [WC ATP Challenger Perugia]

8-14 luglio 2019 ATP Challenger Internazionali di Tennis “Città di Perugia”

20-27 luglio 2019 RACE Imola (BO) [WC ATP Challenger (Location TBC)]

19-25 agosto 2019 ATP Challenger Internazionali di Tennis (Location TBC)

Per iscriversi ai tornei Race to MEF Challenger è necessario compilare il form online collegandosi al sito https://www.meftennisevents.it/race-to-mef-challenger/

Per informazioni:

+39 327 0798143 | race@meftennisevents.com

Leave a Reply