Fanta Internazionali d’Abruzzo, si ‘gioca’ dal 20 al 26 aprile: ecco come funziona

Segui. Vota. Tifa. Sono questi i tre verbi principali del Fanta Internazionali di Tennis d’Abruzzo pronto a ‘giocarsi’ dal 20 al 26 aprile. In attesa di conoscere la nuova data per il 2020 in cui poter assistere dal vivo alle gesta dei grandi protagonisti del circuito sui campi del CT Francavilla al Mare Sporting Club, Sportface e MEF Tennis Events vi terranno compagnia con il #FantaITA20, un torneo virtuale che renderà partecipi i nostri lettori e tutti gli appassionati. Come? Seguendo l’evento sui social, votando su Sportface.it e tifando i campioni preferiti. Alle 15.30 di venerdì 17 aprile verrà infatti svelato, in diretta sulle nostre pagine Facebook, il tabellone principale con il sorteggio ad opera di Matteo Mosciatti: il nostro supervisor estrarrà i nomi di un’entry list (in basso) di grande livello per stabilire tutti gli accoppiamenti del draw a 48.

 

Dalle 19.00 di domenica sino alle 17.00 del giorno successivo (e così via sino al giorno della finale) sarà poi possibile votare il vincente di ogni testa a testa nei sondaggi raccolti in un articolo giornaliero su Sportface. Attenzione, per rendere più realistico il tutto, in alcuni casi potrebbe non bastare la semplice maggioranza di voti per stabilire il vincente delle sfide: nel calcolo verranno infatti considerate alcune variabili come i precedenti e la differenza di posizioni nel ranking. Una volta raccolti i voti verrà dunque pubblicato un resoconto tra serio e faceto, arricchito di contributi video e dichiarazioni di tennisti e addetti ai lavori per rendere ancor più spettacolare l’evento. Guida il seeding Gianluca Mager, finalista dell’Atp 500 di Rio de Janeiro lo scorso febbraio, seguito dal campione in carica Stefano Travaglia. E poi ancora tanta Italia con Caruso, Cecchinato, Lorenzi e le sei wild card concesse ad alcuni ex campioni che hanno calcato i campi del “Foro Italico dell’Adriatico”, tra le quali spiccano i nomi di Volandri e Bolelli oltre al numero 2 Itf Rune e al giovane Cobolli.

“I tennisti del circuito internazionale si stavano già preparando per il Challenger di Francavilla al Mare quando è stato annunciato lo stato di pandemia. Anche se sarà necessario riprogrammare la quarta edizione degli Internazionali d’Abruzzo nella seconda parte dell’anno, non abbiamo voluto rinunciare alla data primaverile – ha affermato il presidente di MEF Tennis Events Marcello Marchesini – Con il Fanta Internazionali d’Abruzzo, gli appassionati della città di Francavilla al Mare potranno sentirsi un po’ più vicini ai campioni come sono abituati a fare. Sarà una settimana bellissima cui uniremo delle iniziative collaterali volte a raccogliere donazioni per l’emergenza Covid-19. Ci vediamo dal 20 aprile con il nostro amato sport“.

Segui. Vota. Tifa. Noi siamo pronti. E voi?

Clicca qui e scarica la Entry List Fanta ITA20

Leave a Reply