PARTE LA NUOVA STAGIONE DI MEF TENNIS EVENTS

A FINE FEBBRAIO IL GRAN CANARIA CHALLENGER

MARCHESINI: “PRONTI A RIVIVERE GRANDI EMOZIONI”

Todi, 20 gennaio 2022 – Rullo di tamburi, ci siamo quasi: sta per cominciare il 2022 di MEF Tennis Events. La società che dal 2007 organizza tornei internazionali in Italia e non solo è pronta ad una entusiasmante nuova stagione. Dopo la ripartenza del tennis nazionale e mondiale nell’estate del 2020 e un memorabile 2021 tra i sorrisi delle sorelle Williams e le scintille di leggende quali Fernando Verdasco e Feliciano Lopez, con la gioia di aver lanciato a livello professionistico gli astri presenti e futuri del tennis azzurro Lorenzo Musetti e Flavio Cobolli, è dalla Spagna che ha scelto di ripartire MEF Tennis Events.

Di nuovo El Cortijo Club de Campo – È in programma lunedì 28 febbraio, infatti, l’inizio del tabellone principale del Gran Canaria Challenger. Come i due tornei della scorsa stagione, sarà nuovamente El Cortijo Club de Campo la sede della manifestazione: un meraviglioso club avvolto nel verde e ulteriormente valorizzato straordinario clima delle Isole Canarie. Le qualificazioni inizieranno domenica 27 febbraio e proprio in quella data sono previste nella stessa sede le finali di una tappa del Rafa Nadal Tour, “circuito giovanile di beneficenza creato nel 2014, promosso dal tennista spagnolo e a beneficio della Fondazione Rafa Nadal”. Il circuito, si legge sul sito ufficiale, “si tiene ogni anno e comprende le categorie under 12, under 14 e under 16, sia per i ragazzi sia per le ragazze. Il Rafa Nadal Tour è stato creato con l’obiettivo di completare la competizione sportiva con un obiettivo educativo. In ognuno dei tornei si realizzano attività e iniziative con l’obiettivo di promuovere valori fondamentali nei giovani giocatori per il loro sviluppo personale e sportivo. La ‘formazione dei valori’ è un pilastro fondamentale del circuito e uno degli aspetti che rende unico il suo carattere”. La settimana del Gran Canaria Challenger non sono previsti tornei ATP essendo in calendario le qualificazioni di Coppa Davis: i tennisti che vorranno partecipare a un torneo dovranno scegliere tra la destinazione canaria, Mosca e Quito (entrambi Challenger).

Le parole di Marchesini – “Sappiamo di aver vissuto le magiche esperienze del 2020 e del 2021 a causa di incastri dei calendari e di una buona dose di fortuna – ammette Marcello Marchesini, presidente di MEF Tennis Events -, eppure siamo carichi e pieni di motivazioni per questa nuova stagione. Organizzare un torneo internazionale richiede un lavoro di mesi e mesi, per questo siamo già all’opera per le nostre prime date del 2022. Vogliamo rivivere grandi emozioni”.

Leave a Reply