Data5/11 Ottobre 2020
Edizioni2019-2020
LuogoParma - Emilia Romagna

INTERNAZIONALI EMILIA ROMAGNA

È il Tennis Club President di Basilicanova ad accogliere l’unico torneo ATP Challenger in Emilia Romagna che nel 2020 torna in campo con una novità eccezionale. Dal  5 all’11 ottobre, le città di Parma e Montechiarugolo ospitano un ATP Challenger 125, che rappresenta l’appuntamento tennistico più prestigioso in Italia dopo gli Internazionali BNL di Roma. Dopo l’emergenza coronavirus, MEF tennis events e il Tennis Club President rilanciano con un upgrade davvero straordinario, certi che il tennis e il territorio abbiamo bisogno di questi importanti segnali per ripartire.

Protagonisti della prima edizione in Emilia Romagna sono stati il vincitore Tommy Robredo (ex n.5), Paolo Lorenzi, Stefano Travaglia, Hugo Dellien, Taro Daniel, Ruben Ramirez Hidalgo (best ranking n.50), Gianluigi Quinzi e le giovani promesse Giulio Zeppieri e Lorenzo Musetti, numero 1 al mondo under 18 e vincitore degli Australian Open Junior.

Il torneo è patrocinato dal Comune di Parma, di Montechiarugolo e dalla Regione Emilia Romagna ed è inserito nella programmazione di Parma Capitale della Cultura 2020.