Data14 - 20 Giugno 2021
Edizioni2020
LuogoTennis Villa Carpena | Forlì | Emilia Romagna

INTERNAZIONALI DI FORLÌ

Dopo il clamoroso successo dell’edizione 2020, tornano gli Internazionali di Tennis Città di Forlì. Dal 14 al 20 giugno il Villa Carpena Tennis Club ospiterà la seconda edizione del torneo, che fa parte del circuito professionale ATP Challenger Tour, con 80 punti ATP in gioco. L’attesa è tesa: chi vincerà il titolo di Campione di Forlì dopo Lorenzo Musetti?
Lo scorso anno il tennis internazionale ha fatto il suo esordio a Forlì con un ATP Challenger 100 dall’entry list impressionante (ben dodici i giocatori in top100 iscritti) di cui si è proclamato vincitore il diciottenne carrarese Lorenzo Musetti (primo trofeo Challenger, il suo).
Un grande evento in una grande cornice: il Tennis Villa Carpena ha ospitato negli ultimi anni 17 tornei nazionali, tra cui i Campionati Italiani di varie categorie giovanili e i Campionati Assoluti di seconda categoria femminile. In passato, leggende del calibro di Roger Federer, Ivan Ljubicic e Ivo Karlovic hanno calcato i campi in terra rossa del circolo romano, pronti ad accogliere i campioni di oggi e di domani.