NEW TENNIS TORRE DEL GRECO CAMPIONE D’ITALIA

MARTINEZ: “GRANDE GIOIA IN UN’ATMOSFERA UNICA”

PARIOLI TRICOLORE NEL FEMMINILE

 

Cesena, 12 dicembre 2021 – Il New Tennis Torre del Greco si laurea Campione d’Italia per la prima volta nella sua storia. Dopo il 2/1 maturato nella prima giornata di gara, la squadra campana ha battuto con il punteggio complessivo di 4/1 il Circolo Tennis Vela Messina nella finale maschile di Serie A1 BMW organizzata da MEF Tennis Events.

Scudetto a Torre del Greco – Determinante, sul veloce del Carisport di Cesena, Pedro Martinez: lo spagnolo ha sconfitto in singolare il connazionale Bernabe Zapata con un netto 6-0 6-4, poi nel doppio disputato al fianco di Andrea Pellegrino ha trionfato con lo score di 6-3 6-2. “Ho giocato davvero bene – il commento del numero 60 del mondo -. C’era l’atmosfera delle grandi occasioni: sono consapevole dell’importanza di questo titolo per il circolo e per la gente che è venuta qui a Cesena a supportarci punto dopo punto. Sono molto felice: l’anno prossimo proveremo a confermare lo scudetto”. Il New Tennis Torre del Greco si è dimostrato un grande gruppo: “Siamo una grande squadra piena di ottimi tennisti. Con molti dei miei compagni ho condiviso numerose esperienze nei tornei Futures e Challenger: il legame che c’è tra noi ha reso tutto più facile”.

Gioia Parioli – Nel femminile trionfa il Tennis Club Parioli: dopo l’1/1 della prima giornata di gara, la squadra romana l’ha spuntata al doppio di spareggio (3/2) sul Tennis Club Rungg. Bene Martina Di Giuseppe in singolare (4-6 6-1 6-2 contro Paula Ormaechea), poi l’aggancio firmato dal doppio del Sudtirol Meliss/Ormaechea e, in conclusione, l’acuto finale della coppia capitolina Lombardo/Rosatello.

 

I risultati di domenica 12 dicembre

Finale maschile

Pedro Martinez (Torre del Greco) b. Bernabe Zapata (Vela Messina) 6-0 6-4

Pedro Martinez/Andrea Pellegrino (Torre del Greco) b. Salvatore Caruso/Julian Ocleppo (Vela Messina) 6-3 6-2

Finale femminile

Martina Di Giuseppe (Parioli) b. Paula Ormaechea (Rungg) 4-6 6-1 6-2

Verena Meliss/Paula Ormaechea (Rungg) b. Beatrice Lombardo/Camilla Rosatello (Parioli) 7-6(5) 3-6 10/8

Beatrice Lombardo/Camilla Rosatello (Parioli) b. Verena Meliss/Paula Ormaechea (Rungg) 6-1 7-6(5)

Leave a Reply