Dopo la prima selezione, 16 locandine hanno raggiunto la fase finale, conquistandosi un posto negli ottavi di finale del concorso “Tennisti in cerca d’autore”. Un lavoro lungo, quello della scelta dei disegni finalisti, reso difficile dall’originalità di tutti i lavori presentati, che hanno raccontato, ognuno a suo modo, la bellezza dello sport visto dagli occhi dei bambini. La selezione si è basata sui criteri lanciati agli alunni durante la fase di presentazione del progetto: la dinamicità del tennis, il legame con il territorio, l’utilizzo dei colori, il carattere internazionale della manifestazione e in ultimo ma non meno importante, il proprio istinto creativo.

Vista l’eccezionale partecipazione ed il grande impegno dimostrato dai piccoli artisti che hanno partecipato al concorso, MEF tennis events ha istituito una commissione davvero speciale per valutare i 16 disegni finalisti. Filippo Volandri, Paolo Lorenzi, Salvatore Caruso, Federico Gaio, Lorenzo MusettiJacopo Berrettini, Alessandro Bega e Gianluca Naso, sono stati chiamati a votate, con punteggio da 1 a 10, le locandine finaliste.

La locandina destinata a diventare l’immagine della quarta edizione degli Internazionali di Tennis d’Abruzzo | Aterno Gas & Power Tennis Cup, verrà presentata durante la conferenza stampa del torneo in programma nelle prossime settimane.  L’appuntamento per la premiazione degli oltre 400 bambini e ragazzi partecipanti è prevista per domenica 19 aprile, sul campo centrale del Circolo Tennis Francavilla al Mare Sporting Club, per mano del Sindaco di Francavilla, del Title Sponsor e dei giocatori degli #ITA20.

Appuntamento alla conferenza stampa!

 

I sedici finalisti:

  1. Elisa e Giuseppe – 2A F.Masci
  2. Matteo – 1B F.Masci
  3. Manuela – 3B F.Masci
  4. Matteo – 3D F.Masci
  5. Francesca – 3C F.Masci
  6. Riccardo – 2E F.Masci
  7. Vittoria – 2B F.Masci
  8. Manuel – 3D F.Masci
  9. Danilo – 5B F.Masci
  10. Nicolò – 2F F.Masci
  11. Chiara – 3C F.Masci
  12. Valerio – 1D F.Masci
  13. Michele – 3B F.Masci
  14. Elena – 2D F.Masci
  15. Cristian e Pino – 1B F.Masci
  16. Gloria – 1E F.Masci

Tutte le novità sul concorso sui canali Facebook e Instagram @meftennisevents.

 

Leave a Reply