Stringer Academy

Dalla teoria ai tornei ATP e WTA
OFFICIAL PARTNER
Un nuovo concetto di Academy, dinamico e concreto, per chi vuole avvicinarsi al mondo dell’incordatura o affinare le tecniche già acquisite. MEF Stringer Academy è lo “Stargate” tra l’apprendimento e i tornei ATP e WTA.
La mission della nostra Academy è di formare incordatori capaci di sostenere uno stringing service adeguato agli standard dei tornei professionistici ATP.
Un metodo di insegnamento che predilige la pratica

L'Accademia

Il nostro metodo di insegnamento è concreto e garantisce ai nostri allievi una conoscenza approfondita della materia, dai fondamenti ai più preziosi “trucchi del mestiere”.
I corsi, distinti in tre livelli di competenza, si basano su tecniche acquisite nelle più importanti associazioni di categoria, implementate integrando e codificando tutte le esperienze maturate in decine di tornei ATP e WTA.
Le sedi dei corsi si concentrano all’interno e durante i tornei ATP Challenger e WTA organizzati da MEF tennis events, dando la possibilità ai candidati di toccare con mano e sviluppare direttamente sul campo tutte le più moderne tecniche di incordatura rivolte al professionismo a stretto contatto con i Pro Player del circuito.
La Sala Incordatori e la Teaching Room sarà un unico ambiente dove le attività si fonderanno per un’ esperienza che arricchirà non solo il bagaglio tecnico ma anche quello emotivo.
Sei pronto?

Non perdere l'occasione, prendi al volo il tuo Badge!

Entra nello “Stargate” MEF per immergerti nel mondo dello Stringing Service ATP e WTA!

Il nostro metodo di insegnamento privilegia la pratica alla teoria, dando a chi lo desidera la possibilità di lavorare con i giocatori Pro.

Personale specializzato

TRAINERS

Enrico Nocetti

Tournament Stringer

Nato a Città di Castello, il 25 settembre 1975, Enrico è Head Stringer dei tornei targati MEF.

Vincenzo Dell’Osa

Tournament Stringer

Nato a Lörrach (Germania) l’11 ottobre 1968, dal 2019 è parte del MEF Stringing Team.

Mirko Latino

Tournament Stringer

Nato a Lucca il 19 novembre 1984, dal 2019 è parte del MEF Stringing Team.

PROGRAMMA

CORSI E QUALIFICHE

Corso di 1° livello
MEF STRINGER

I corsi per principianti sono tenuti in modalità one to one 1 DAY, nella sede centrale o nelle sedi periferiche.

Corso di 2° livello
PRO STRINGER

I corsi per esperti sono tenuti in modalità 2 DAYS durante i tornei ATP e WTA (vitto e alloggio incluso).

Corso Racquetech

I corsi sono tenuti in modalità 3 DAYS durante i tornei ATP e WTA (vitto e alloggio incluso).

ESAME DI 3° LIVELLO consente di ottenere la qualifica di TOURNAMENT STRINGER. L’incordatore potrà testare le sue capacità entrando a far parte dello stringing team di uno dei tornei professionistici targati MEF in Italia con la #TournamentExperience (3 DAYS).
Tutti i nostri corsi sono riconosciuti dalla Federazione Italiana Tennis e Padel e valutati con punteggio crescente in base al livello di corso in tutti i bandi FITP!

 

Consulta il Calendario dei CORSI/ESAMI DISPONIBILI

A conclusione del programma formativo, i nostri allievi avranno in mano tutte le armi per trasformare un hobby in una vera professione

ENRICO NOCETTIMEF Stringer
Dove siamo

SEDI DEI CORSI

Sede centrale
Todi, Perugia

Tennis Club Todi 1971
Via Bonoscio, 8
06059 Todi PG

Sede periferica
Chieti
Sede periferica
Lucca

Sedi tornei
ATP CHALLENGER

Alcuni dei corsi collective si terranno durante lo svolgimento dei tornei ATP Challenger organizzati da MEF tennis events.

La sede centrale ospita i meeting, le convention di aggiornamento, i corsi one to one e i corsi collective richiesti al di fuori di quelli previsti nelle sedi di tornei Challenger.
Le sedi periferiche ospitano i soli corsi one to one.
Alcuni dei corsi collective potrebbero tenersi nelle sedi dei tornei minori, Race to MEF Challenger, Tennis Europe e ITF, durante lo svolgimento delle competizioni.
 

Richiedi il tuo corso One to One

inviaci le date e la sede che preferisci!

Richiedi info

programma dei corsi e pacchetti

Preiscrizioni Corsi