Il direttore Nargiso: “Tabellone eccezionale”

Si alza il sipario sul draw del Fanta Internazionali di Tennis d’Abruzzo. Nella cerimonia del sorteggio avvenuta nella blindatissima camera del supervisor Matteo Mosciatti è stato composto il tabellone principale del torneo virtuale di Francavilla al Mare che vi terrà compagnia dal 20 al 26 aprile. “Apriamo il fanta torneo con un main draw eccezionale. In questa settimana saremo a Francavilla al Mare con il cuore, con la speranza di vederci presto. Nel frattempo godiamoci una settimana di tennis per sentirci meno distanti e più uniti”, le parole del direttore dell’evento Diego Nargiso. 

La voglia di tennis è tanta e lo dimostra la grande cornice di pubblico che ha assistito al live Facebook a reti unificate sulle pagine di Sportface e MEF Tennis Events. Diversi i protagonisti dell’evento che hanno voluto conoscere in diretta il proprio avversario e, pronti via, Raul Brancaccio si è visto immediatamente abbinato alla wild card Simone Bolelli: “Le ultime due settimane ho giocato bene e sono in fiducia anche se Bole viene da una importantissima vittoria in doppio in Coppa Davis”, le dichiarazioni a caldo del campano, che si gioca un posto al secondo turno contro il numero 1 del seeding Gianluca Mager. Oltre all’ex numero 36 al mondo saranno presenti anche Filippo Volandri e Gianluca Naso ma guai a sottovalutarli. Il livornese se la vedrà con l’altra wild card Gianluca Di Nicola, sullo sfondo la sfida con il numero 12 del seeding Thomas Fabbiano, decisamente più preoccupato per la propria condizione fisica: “Posso vincere, sono in formissima solamente se ci riferiamo ai primi 12 minuti!”.

Anche Alessandro Giannessi sembra nutrire poca fiducia nella preparazione svolta: “Ho preso solamente 14 kg in questo periodo”, ha affermato lo spezzino che affronterà Gianluigi Quinzi per raggiungere al secondo round il detentore del titolo Stefano Travaglia. Solamente un bluff? Lo scopriremo. Carico, anzi carichissimo, l’argentino Andrea Collarini che, dopo aver chiesto giustamente lumi sul vero supervisor Carmelo Di Dio, ha dichiarato di non vedere l’ora di mettere in pratica i propri allenamenti contro Tallon Griekspoor. Promette battaglia anche il portoghese Pedro Sousa, campione nella prima edizione del 2017 e desideroso di un bis: “Farò di tutto per vincere di nuovo qui”. L’appuntamento con i primi turni è dunque per domenica 19 aprile, con i sondaggi dei vari testa a testa che resteranno aperti sino alle 17.00 di lunedì 20.

Guarda la diretta -> clicca QUI

Consulta il main draw -> MDS Official

Leave a Reply