Data16/24 GIUGNO 2018
Edizioni2018
LuogoL'Aquila - Abruzzo
Websiteinternazionalilaquila.com

INTERNAZIONALI DELL’AQUILA

Nel 2018 nasce un nuovo torneo Challenger da $ 50.000 nel capoluogo abruzzese. La possibilità di ospitare un’altra tappa del circuito ATP Challenger Tour in Abruzzo – dopo il confermato successo degli Internazionali di Francavilla al Mare – è stata una sorpresa dell’ultimo minuto, accolta con entusiasmo dal Circolo Tennis L’Aquila, sito in pieno centro storico.

Di fronte ad un pubblico di oltre 10.000 appassionati, a darsi battaglia per conquistare il primo titolo aquilano sono stati tennisti di altissimo livello come Paolo Lorenzi (n. 74 al mondo durante la settimana del torneo), Roberto Carballes Baena (n. 73), Hugo Dellien, Rogerio Dutra Silva, Gianluigi Quinzi e il vincitore Facundo Bagnis, giocatore con best ranking n. 55 che ha vinto in carriera l’ATP World Tour 250 series di Stoccarda in doppio a  soli 23 anni.

Un’occasione che ha contribuito, insieme alle altre iniziative locali, a dare uno slancio importante ad uno dei territori colpiti dagli eventi sismici che hanno caratterizzato il centro Italia negli ultimi anni, sia in termini economici che di visibilità.