L’albo d’oro del torneo è stato firmato da nomi di grandissimo spessore. Il vincitore della prima edizione, lo spagnolo Carreno Busta, ha raggiunto i vertici della classifica mondiale ATP. Le ultime edizioni degli Internazionali di Tennis Città di Perugia hanno avuto il privilegio di avere la presenza di icone del tennis italiano come Sergio Palmieri e Corrado Barazzutti, insieme ad autentici campioni del circuito internazionale come Simone Bolelli (campione italiano ex n.36), Marco Cecchinato (best ranking n.16), Marcel Granollers (best ranking n.19), Stefanos Tsitsipas (vincitore delle Next Gen Finals e delle ATP Finals con best ranking n.5), Pablo Andujar (ex numero 32) e Nicolas Almagro (ex numero 9 del mondo).
La quinta edizione resterà nella memoria per la sua Entry List, molto più simile ad un torneo ATP 250. Fra i campioni che hanno infiammato i campi del Tennis Club Perugia ci sono Albert Ramos-Vinolas, Salvatore Caruso, Damir Dzumhur, Paolo Lorenzi, Thomaz Bellucci (ex n.21), Guillermo Garcia-Lopez (ex n.23) ed il vincitore Federico Delbonis. Oltre ai grandi campioni, sono scesi in campo anche i nuovi talenti italiani Giulio Zeppieri e Lorenzo Musetti, astri nascenti del nostro tennis nazionale.
La sesta edizione, vinta dal giovane argentino Tomàs Martin Etcheverry, ha visto tra gli iscritti i giovani talenti Dominic Stricker, Holger Rune, Flavio Cobolli, Giulio Zeppieri, Timofey Skatov.
Nel 2022, giunti alla settima edizione, gli Internazionali di Tennis Città di Perugia crescono di livello diventando un ATP Challenger 125. A conquistare il titolo lo spagnolo Jaume Munar, numero 59 al mondo nello stesso anno.
Il mondo dello sport, come successo a Wimbledon durante la terza edizione, rinomina il torneo di Perugia come “un Challenger di lusso” per il prestigio ed il livello dei giocatori partecipanti.