Data3 - 10 Luglio 2022
Edizioni2007 / 2017, 2020-2021-2022
LuogoTennis Club Todi 1971 | Todi | Umbria

INTERNAZIONALI DI TENNIS CITTÀ DI TODI

Il torneo “di casa” di MEF Tennis Events ha assegnato 13 titoli, prima con la denominazione di Internazionali di Tennis dell’Umbria e poi Città di Todi. Fra i nomi dei campioni passati per Todi ci sono David Goffin, Grigor Dimitrov, Marcel Granollers, Kevin Anderson, Benoit Paire, Carlos Berlocq, Marco Cecchinato, Federico Delbonis, Lorenzo Musetti, Carlos Alcaraz e l’indimenticabile Federico Luzzi. Gli Internazionali sono stati anche occasione per vedere sulla terra rossa figure storiche come Thomas Muster, ex n. 1 del mondo classe 1987, e Gaston Gaudio, vincitore nel 2004 del Roland Garros ed ex n. 5 del mondo, non dimenticandoci anche di eventi combined.

Il torneo si è conquistato una posizione di spicco nel panorama internazionale: “Di anno in anno questo torneo” – ha commentato Sergio Palmieri – “cresce di livello sia dal punto di vista della qualità dei giocatori sia per quanto riguarda l’organizzazione. Oggi rappresenta uno dei palcoscenici più importanti in Italia. Grande merito quindi a Marcello Marchesini e Francesco Cancellotti per la competenza e la passione profuse in questi anni”.

Nel 2022 gli Internazionali di Tennis Città di Todi tornano in scena nella prima settimana di luglio, promettendo spettacolo.