SONEGO E PAOLINI COMANDANO IL SEEDING

MORONI: “BASTA ALLENAMENTI, FATECI GIOCARE”

 

 

Todi, 16 giugno 2020 – L’attesa per il ritorno del grande tennis sta per finire. Sabato 20 giugno cominceranno i Campionati Italiani Assoluti, la più importante manifestazione individuale riservata ai giocatori del nostro Paese, che vedrà in campo grandi protagonisti del circuito ATP e di quello WTA. Al Tennis Club Todi 1971 un evento straordinario organizzato da MEF Tennis Events e dalla Federazione Italiana Tennis, prima tappa del MEF Tennis Tour che terrà viva la passione per lo sport nel corso di tutta l’estate.

 

L’entry list maschile – Ufficializzate le entry list, spicca nel maschile il nome di Lorenzo Sonego. Numero 46 del mondo e membro del team azzurro di Coppa Davis, il vincitore del torneo ATP 250 di Antalya nel 2019 è pronto al rientro in gare ufficiali. Numero 2 del seeding Federico Gaio, che aveva iniziato alla grande il 2020 conquistando il titolo del Challenger di Bangkok e superando le qualificazioni (da lucky loser) nell’ATP 250 di Cordoba e nell’ATP 500 di Rio de Janeiro. Poi Thomas Fabbiano, che circa un anno fa eliminava al primo turno di Wimbledon il top 10 Stefanos Tsitsipas, Lorenzo Giustino e Roberto Marcora, a completare il pokerissimo dei favoriti. Alle loro spalle “Bufalo” Gian Marco Moroni (“Su internet leggo con interesse le info dei tornei che ci saranno: dopo Todi giocherò Perugia, la Serie A1 e poi…tutto quello che trovo. Non ce le faccio più, fateci giocare”), oltre ad Andrea Arnaboldi, l’ex numero 1 del mondo under 18 Lorenzo Musetti ed altri ragazzi pronti ad esplodere ai massimi livelli come Andrea Pellegrino, Raul Brancaccio, Enrico Dalla Valle, Jacopo Berrettini e Riccardo Balzerani.

ENTRY-LIST-MASCHILE

L’entry list femminile – Prima della lista del torneo femminile Jasmine Paolini, top 100 e punto fermo della Nazionale di Fed Cup. L’allieva di Renzo Furlan dovrà contendersi il titolo con una folta concorrenza, guidata dalle altre azzurre Martina Trevisan ed Elisabetta Cocciaretto. Quest’ultima non vede l’ora di scendere in campo: “Sicuramente parteciperò ai Campionati Italiani Assoluti, poi pianificherò la mia attività in base alle notizie sui tornei internazionali e nazionali. Spero davvero di poter ricominciare a giocare con continuità: mi manca la competizione”. Da non sottovalutare anche le due Martina, Di Giuseppe e Caregaro, oltre a Stefania Rubini, Jessica Pieri e Bianca Turati, recentemente tornata in Italia dopo l’esperienza del college americano.

ENTRY-LIST-FEMMINILE

Info e dettagli – I Campionati Italiani Assoluti inizieranno sabato 20 e termineranno domenica 28 giugno. In palio il titolo di campione e di campionessa d’Italia, assegnati l’ultima volta nel 2004. Per prenotare l’hotel e per avere tutte le informazioni sui servizi dedicati ai giocatori e alle giocatrici, è possibile contattare l’organizzazione al seguente indirizzo: players@meftennisevents.com. Per restare aggiornati su tutte le tappe del tour è possibile seguire i canali social, Facebook e Instagram di @meftennisevents.

Leave a Reply