Data8/15 LUGLIO 2018
Edizioni2015-2016-2017-2018
LuogoPerugia - Umbria

INTERNAZIONALI DI PERUGIA

Il Challenger perugino chiude nel cassetto la 4° Edizione. Seppure “di giovane età”, il tennis club ha già visto il vincitore della prima edizione, lo spagnolo Carreno Busta, raggiungere i vertici della classifica mondiale, firmando la 10° posizione al mondo. Gli Internazionali di Tennis Città di Perugia hanno ospitato negli anni icone del tennis italiano come Sergio Palmieri (Direttore degli Internazionali BNL d’Italia, delle Next Gen ATP Finals e delle Final Four di serie A1) e Corrado Barazzutti (Capitano di Coppa Davis), insieme ad autentici campioni del circuito internazionale, quali Stefanos Tsitsipas (Next Gen ATP e quasi top 10), Marco Cecchinato (attuale top 20), Simone Bolelli (campione italiano ex n. 36), Marcel Granollers (best ranking n. 19), Nicolas Kicker e Alessandro Giannessi.

La 4° Edizione,  tenutasi dall’8 al 15 luglio 2018, ha inaugurato la sessione serale programmando ogni giorno il match clou alle ore 21:00. La cornice di pubblico che ha animato il campo centrale ha reso lo spettacolo unico ed indimenticabile, avvalorato dalla presenza di giocatori di categoria top come Nicolas Almagro, ex n. 9 al mondo, Pablo Andujar, ex n. 32 e i giovanissimi finalisti Gianluigi Quinzi e Ulises Blanch, l’incontenibile pantera di Porto Rico che si è aggiudicata il titolo di quarto re di Perugia.

Nel 2017 i telecronisti di Wimbledon in diretta Sky definirono il torneo umbro “un challenger di lusso” con un main draw da ATP 250. L’unicità della location con vista sulla città d’arte e la collaborazione con Umbria Jazz confermano il suo invidiabile prestigio.