Data8/15 LUGLIO 2018
Edizionidal 2015 al 2017
LuogoPerugia - Umbria

INTERNAZIONALI DI PERUGIA

Il Challenger perugino si affaccia alla 4° Edizione. Seppure “di giovane età”, il tennis club ha già visto il vincitore della prima edizione, lo spagnolo Carreno Busta, raggiungere i vertici della classifica mondiale, oggi n. 10 al mondo.

La 3° Edizione degli Internazionali di Tennis “Città di Perugia” ha avuto il privilegio di avere la presenza di icone del tennis italiano come Sergio Palmieri (Direttore degli Internazionali BNL d’Italia e del nuovo evento Next Gen ATP Finals) e Corrado Barazzutti (Capitano di Coppa Davis), insieme ad autentici campioni del circuito internazionale, quali Simone Bolelli (campione italiano ex n. 36), Marcel Granollers (best ranking n. 19), Stefanos Tsitsipas (astro nascente Next Gen ATP e attuale n. 95), Nicolas Kicker (attualmente n. 86) e Alessandro Giannessi (best ranking n. 84).

Dall’8 al 15 luglio 2018 Perugia ritorna ad essere la culla del tennis professionistico internazionale. Tante le attese e le novità per gli ITP 2018, che si caratterizzano ancora una volta come uno degli eventi dello sport/spettacolo internazionale più importante per la Regione Umbria. Nella settimana di riferimento sarà l’unico torneo del circuito ATP Challenger Tour in Europa, favorendo la partecipazione di campioni di sempre più alto prestigio. Non a caso i telecronisti di Wimbledon in diretta Sky lo definirono “un challenger di lusso” con un main draw da ATP 250. Dieci giorni di grande tennis contornati da eventi collaterali per grandi e piccoli (kids’ day, autograph sessions, incontri con ospiti speciali, torneo ProAm, cena di gala e serate musicali).